Morto George Michael. Il mondo intero piange la sua scompara. Aveva 53 anni.

Addio George. Il mondo della musica ancora in lutto quest’anno: è morto all’età di 53 anni George Michael. La popstar britannica è deceduta nella sua casa di Goring, in Inghilterra. Ancora non chiare le cause della morte: la pubblicista Cindi Berger ha detto che non era ammalato; il manager Michael Lippman afferma che si è trattato di insufficienza cardiaca; la famiglia in una dichiarazione dice che “è morto serenamente a casa nel periodo natalizio”; la polizia, intervenuta la mattina dopo, a seguito di una chiamata, ha definito il decesso “molto sospetto”.

Da solo, nel letto, la mattina di Natale. Così Fadi Fawaz, il suo  compagno, ha ritrovato George Michael nella sua casa di Goring-on-Thames, nella periferia londinese più chic. Forse la morte non è stata naturale, come la polizia londinese l’ha etichettata nel primo rapporto legale. Potrebbe essere stata un’overdose da eroina ad aver ucciso il cantante. Una voce che col passare delle ore ha aumentato il suo eco e che anche il migliore amico di George, l’agente delle star Gary Farrow, ha confermato al Sun: «Pensavo che fosse troppo intelligente per lasciarsi prendere da sostanze illegali. Ma una volta che questa malattia si è impossessata di te è difficile combatterla».

Una dipendenza che sarebbe anche il motivo per cui l’artista ormai compariva malvolentieri in pubblico, anche se secondo il suo produttore era pronto un nuovo disco e a marzo sarebbe uscito il documentario Freedom: George Michael, in cui raccontava il dolore per la morte del suo storico amante, il designer brasiliano Anselmo Feleppa. Però da quattro anni viveva da recluso. Appesantito dai chili in eccesso. Sarebbe morto per un arresto cardiaco, causa più compatibile alla dipendenza da eroina rispetto all’infarto di cui si è parlato nelle prime ore dopo il decesso.

l fidanzato Fawaz è un personaggio che si porta dietro le cronache di un presente da parrucchiere delle celebrities (tra i suoi clienti anche Naomi Campbell e Emily Blunt) e un passato meno sbandierato da attore porno. I due stavano insieme da 5 anni, ed proprio a ui che George Michael avrebbe lasciato una grossa fetta del suo patrimonio, che ammonterebbe a oltre 100 miioni di Euro.