Come migliorare la soddisfazione sessuale

Consigli

Siamo tutti d’accordo che il concetto di vita sessuale soddisfacente va ben oltre il semplice orgasmo o rapporto sessuale, la cosa sicura è che una soddisfacente sessualità favorisce il fattore relazionalità dell’individuo stesso.

Quindi possiamo asserire che la semplice felicità nella nostra vita è un fattore di vitale importanza per riuscire a mantenere delle eccellenti relazioni intime.

Da questo si potrebbe pensare che avere più partner sessuali migliori la stessa soddisfazione ma in realtà non è proprio così ma sarebbe nettamente il contrario.

Gli studi dicono che una coppia navigata ha al suo interno una maggiore soddisfazione sessuale in confronto ad una coppia che si frequenta da poco, da questo se ne deduce che questa soddisfazione aumenti in base alla durata del rapporto stesso.

Altro aspetto da tenere in considerazione è dato dal fatto che se i soggetti di una coppia sono felici al di fuori delle mura domestiche di conseguenza avranno un maggiore appagamento quando si trovano sotto le lenzuola.

Ricordate che le semplici coccole, quelle che non sfociano nell’atto sessuale vero e proprio sono la linfa vitale per una maggiore soddisfazione sessuale, altro aspetto è dato dallo stress, quelli che ne manifestano meno sono i più soddisfatti sessualmente.

Nella maggior parte dei casi gli individui che manifestano stati d’ansia sono preoccupati di essere respinti dal partner o perché si preoccupano molto di più di appagare il partner in confronto al loro appagamento personale.

Quelli che invece sono assieme a partner evitanti iniziano a sentire un forte peso dato dalla distanza emotiva che viene imposta dal loro compagno o compagna.

Un’altra cosa che è stata accertata e che sorprende molto è il fatto che la soddisfazione sessuale è influenzata in maniera positiva se all’interno di una coppia è presente un partner femminista.